#1 2020-09-03 19:51:14

kkdkreick
Member
From: Moldova
Registered: 2020-09-03
Posts: 2

Maggiore dettaglio è disponibile sul sito FIA

Simulatori ed e-Sports hanno scandito l’adrenalina della pista di Formula E durante il lock-in, ed ora tutto è pronto per ripartire.
La soluzione trovata per chiudere la stagione è una vera e propria pezza: sei gare sullo stesso circuito in soli nove giorni.
Berlino, o meglio l’aeroporto Tempelof, ospiterà tre doppie gare a giorni successivi e con rilevanti modifiche al tracciato: 5/6, 8/9 e 12/13 agosto.
La modifica più sconvolgente riguarda il tracciato delle gare 6 e 7: il senso di marcia originale verrà invertito e passerà da antiorario a orario.
È la prima volta che viene proposta questa soluzione, tutt’altro che banale da implementarsi e non solo in Formula E: si pensi alle segnalazioni e alla sicurezza.
Proprio per avere il tempo necessario, l’inversione verrà operata per la prima coppia di gare.
Con un solo giorno di pausa, .

Le gare 8 e 9 si disputeranno sul tradizionale layout di Tempelhof

La configurazione delle gare 10 e 11, che chiudono la sesta stagione, sarà completamente diversa.
Il layout è più tecnico, con due terzi del tracciato più stretto e tortuoso: è assicurata una successione di carambole ancora maggiore del passato.
Maggiore dettaglio è disponibile sul sito FIA.
Formula E: Paddock, non c’è una lira.
Il futuro della categoria è certamente a rischio.
Già i budget erano stati dimezzati per un primo impatto del Coronavirus sulle entrate della stagione in corso.
Successivamente era stato annunciato il calendario 2020/2021, .

Con inizio a Santiago il 16 gennaio e double-header conclusivo a Londra il 24 e 25 luglio

Si tratta di una stagione importantissima, .

In quanto per la prima volta la Formula E verrà riconosciuta come campionato mondiale FIA

Ma il calendario è ancora provvisorio e tale rischia di restare a lungo, perché la situazione rende difficile programmare investimenti.
Le stagioni in corso vanno comunque terminate perché i contratti in corso possono essere stiracchiati ma assolutamente non rotti, onde evitare un restart anche nelle valutazioni delle sponsorizzazioni e delle pay-tv.
Lo stanno dimostrando i principali campionati di calcio nazionali ed europei, in cui l’assenza dei tifosi sugli spalti sembra poter essere tollerata più a lungo delle sponsorizzazioni.
Audi vincitrice a Berlino.

Il 29 febbraio avevamo lasciato DaCosta leader con 67 punti e Techeetah in testa a 90

I distacchi tra le scuderie sono relativamente ampi: se BMW Andretti è ottima seconda a 90, il terzo posto di Panasonic-Jaguar è a soli 66 punti mentre la sconsolata Mahindra è decima a 17.
Diversa la situazione per i piloti, dove anche il decimo, ovvero Sam Bird, potrebbe vincere il titolo in quanto parte da un bottino di 29 punti.

Ricordiamo che nelle ultime due stagioni a Berlino ha vinto Audi

prima con Abt, poi con DiGrassi che è ancora lì, con i suoi 38 punti e i 46 della Audi.
Insomma, ci attende una settimana abbondante di lavoro quotidiano.
The post Formula E – Berlino fa girare la testa: 6 gare in nove giorni appeared first on GreenStart.
.

Offline

W88top

Board footer

Powered by FluxBB